Webinar: Ottenere valore dai dati aziendali con PowerBI

Il volume di dati a disposizione delle aziende è ormai cresciuto in modo esponenziale. Tuttavia, avere accesso ai dati aziendali non è sufficiente, ma è opportuno effettuare una corretta analisi per disporre di informazioni utili e di valore per intraprendere decisioni strategiche per il proprio business.

Attraverso uno strumento innovativo di Business Intelligence come Microsoft PowerBI e una combinazione di dati provenienti da fonti differenti, è possibile avere una visualizzazione chiara e intuitiva composta da grafici, dashboard e report interattivi che consentono di conoscere, ad esempio, l’andamento delle vendite, le performance produttive, i trend del mercato e molto altro ancora. Tutto questo da qualsiasi luogo o dispositivo, anche in tempo reale.

Durante il webinar dello scorso 19 aprile, abbiamo illustrato con esempi pratici come la creazione di report personalizzati basati su metriche ed esigenze specifiche, anche partendo dai datamart standard, consentono di trasformare i dati aziendali in informazioni rilevanti per il business.

Relatore:

Alessandro Goretti – BI Specialist