Mimosa

La gestione della produzione a commessa

Mimosa è una soluzione realizzata per supportare le attività gestionali e decisionali riguardanti la produzione su commessa (impianti, stampi, prodotti non di serie, allestimenti, carpenterie, ecc.) o le attività di ingegneria e servizi progettuali.
Rivolto alle Piccole e Medie Imprese, è un software aperto al mondo esterno, scalabile e personalizzabile secondo le esigenze.

Perchè scegliere Mimosa

Mimosa è una soluzione indispensabile per la pianificazione e il controllo dell’avanzamento delle commesse.

Permette di gestire in forma preventiva e consuntiva i costi ed i ricavi suddivisi per commessa, in modo che l’azienda abbia un cruscotto di verifica in tempo reale dello stato d’avanzamento di ogni attività di progettazione e produzione, con il relativo rendiconto, anche grazie all’integrazione con sistemi esterni quali CAD o raccolta dati in fabbrica.

Mimosa mette a disposizione una serie di report e consultazioni ideali per verificare le proiezioni e lo stato d’avanzamento (economico/finanziario) di ogni commessa.

Mimosa è strutturato in moduli dimensionabili in base alle specifiche esigenze ed è completamente integrato con Primula, il gestionale di Agomir per le PMI.

Per le aziende che investono nella trasformazione dei processi produttivi con visione 4.0, viene innalzata dal 20% al 50% la misura del credito d’imposta per i beni immateriali 4.0 compresi nell'allegato B della L. 232/2016.