Ibisco

La gestione della produzione in serie

Ibisco permette di amministrare al meglio il sistema produttivo in modo da poter prendere decisioni tempestive: organizzato con logiche MRP, mette in relazione le informazioni contenute nella distinta base e nei cicli di lavorazione con le capacità produttive dei centri di lavoro, nel rispetto dei calendari aziendali. Ibisco è strutturato in moduli dimensionabili in base alle esigenze dell’utente ed è completamente integrato con Primula, il gestionale di Agomir per le PMI.

Perchè scegliere Ibisco

Decisioni tempestive
Ibisco è un applicativo realizzato per supportare attività gestionali e decisionali riguardanti produzioni in serie, adatto per aziende che realizzano prodotti propri o su specifiche del cliente (lavorazioni meccaniche, stampaggio nastro a freddo e imbutitura, minuterie, assemblaggi e saldature, prodotti chimici, ecc.).

Efficienza produttiva
Ibisco utilizza per l’analisi dei fabbisogni logiche di tipo MRP e valuta la qualità delle simulazioni di appuntamento dei materiali tramite funzioni di controllo dei carichi macchina a capacità infinita.

Pianificazione e controllo
Aiuta l’azienda nel controllo sistematico dei processi per pianificare la produzione, controlla la movimentazione dei materiali, l’avanzamento delle lavorazioni interne/esterne, il confronto preventivo-consuntivo dei costi dei prodotti.

Tracciabilità delle informazioni
Il data entry permette di inserire quotidianamente le attività svolte sui diversi ordini di produzione, in termini di movimentazione dei materiali e di registrazione degli avanzamenti delle fasi. Una funzione apposita permette di ricevere informazioni anche da sistemi esterni di rilevazione della produzione.

Per le aziende che investono nella trasformazione dei processi produttivi con visione 4.0, viene innalzata dal 20% al 50% la misura del credito d’imposta per i beni immateriali 4.0 compresi nell'allegato B della L. 232/2016.