Microsoft PowerBI

Per decidere. Sempre. Ovunque

Microsoft PowerBI è una soluzione semplice ed intuitiva per l’analisi delle prestazioni d’impresa, che trasforma i dati aziendali in informazioni organizzate per aiutare gli utenti finali (Direzione, Controllo di Gestione, Commerciale, Acquisti, Marketing, Produzione, Risorse Umane, ecc.) a prendere le giuste decisioni al momento più opportuno.

Microsoft Power BI, è la soluzione di Business Intelligence di ultima generazione realizzata da Microsoft orientata alla visualizzazione immediata di informazioni sempre aggiornate, integrando i dati provenienti dalle diverse fonti aziendali con funzioni di reporting e analisi self-service.

Power BI riunisce tutte le informazioni locali (Excel, database, ecc.) o archiviate nel Cloud in una posizione centralizzata a cui accedere ovunque ci si trovi e ogni volta che lo si vuole.

Con Power BI è possibile descrivere al meglio qualsiasi scenario grazie a eccezionali visualizzazioni e dashboard interattivi in grado di offrire una prospettiva dinamica e unificata del business.

Power BI permette di interagire con i dati in tutta facilità, usando semplici movimenti di trascinamento per individuare le tendenze e query in linguaggio naturale per ottenere risposte istantanee.

I dashboard e i report creati con Power BI possono essere condivisi ovunque e con chiunque, in azienda o nel Cloud. L’app Power BI per Windows, iOS e Android offre informazioni costantemente aggiornate a portata di mano.

Contenuti

Per le aziende che investono nella trasformazione dei processi produttivi con visione 4.0, viene innalzata dal 20% al 50% la misura del credito d’imposta per i beni immateriali 4.0 compresi nell'allegato B della L. 232/2016.