IPAE Progarden

Più efficienza e meno costi con la digitalizzazione dei documenti

La digitalizzazione dei documenti è uno dei punti cardine dell’evoluzione digitale di un’azienda. Grazie ad un uso sempre più attivo della tecnologia, è possibile ottimizzare i processi aziendali, ridurre il consumo della carta e migliorare la gestione e l’organizzazione di documenti e informazioni.

L'Azienda

Fondata negli anni ’60, Ipae Progarden è un’azienda specializzata nella produzione di mobili da esterno, che ha recentemente investito molto anche nel settore dei casalinghi e dei giocattoli da giardino.

Dagli anni ’90 ad oggi, i prodotti di Ipae Progarden sono stati distribuiti in più di 60 Paesi in tutto il mondo, il che la rende uno dei principali fornitori dei moderni canali di distribuzione GDO e GDS, il cui volume di vendita richiede una grande capacità produttiva.

Ipae Progarden presta molta attenzione alla qualità, per questo preferisce gestire al suo interno ogni fase del ciclo produttivo: dallo studio, progettazione e costruzione degli stampi alla lavorazione delle materie prime, fino allo stampaggio del prodotto finito. Attualmente, dispone di due centri produttivi e logistici altamente automatizzati (circa 52.000 mq.), a cui si aggiungono un centro di ricerche e sviluppo stampi ed un magazzino di 22.000 mq. per lo stoccaggio dei prodotti finiti.

Vantando la gamma più ampia del mercato con oltre 100 modelli, i prodotti di Ipae Progarden fanno del Made In Italy il punto di forza e sono il risultato di una combinazione di design esclusivo, alta tecnologia, sperimentata funzionalità e prezzo competitivo.

La Necessità

Al giorno d’oggi, il quantitativo di informazioni e di documenti che un’azienda si trova a dover gestire è sempre più elevato, tanto da rendere difficoltosa la reperibilità e la celere consultazione da parte del personale. Per tal motivo, Ipae Progarden ha esternato la necessità di dotarsi di strumento univoco che permettesse a specifiche aree aziendali di ridurre quanto più possibile la documentazione cartacea a favore di quella digitale, gestendo e veicolando al meglio le numerose informazioni possedute.

});