Agomir a sostegno della Fabbrica Intelligente

Agomir ha partecipato come relatore al workshop "La Fabbrica Intelligente nel Piano Nazionale Industria 4.0" il 21 febbraio scorso.

Con questa iniziativa il Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente (CFI) ha voluto rendere ancor più operativo il Piano Nazionale Industria 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso la presentazione delle più avanzate tecnologie 4.0.

L’intervento di Agomir, dal titolo “Gestire ed ottimizzare i flussi di lavoro nelle aziende 4.0 grazie alla Digitalizzazione” è stato tenuto da Mario Goretti, Amministratore Delegato della società, nell’ambito delle sessioni parallele del convegno dove hanno portato anche la loro esperienza importanti università italiane ed aziende quali Siemens, Bosch, ABB, Comau, Carpigiani, ecc.

Il CFI si pone l’obiettivo di sviluppare e attuare una strategia basata sulla ricerca e sull’innovazione in grado di consolidare e incrementare i vantaggi competitivi nazionali e, al contempo, di indirizzare la trasformazione del settore manifatturiero italiano verso nuovi sistemi di prodotto, processi/tecnologie, sistemi produttivi, coerentemente con le agende strategiche dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione.

Maggiori informazioni: http://www.fabbricaintelligente.it/

« Torna